Scuola dell’Infanzia Campiglia

Scuola dell'Infanzia costituita da un'unica sezione eterogenea ospitata da uno storico edificio su due piani di Campiglia Marittima.

Cosa fa

  

Progetti

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Contatti

Sede

  • indirizzo

    via della Libertà 50 Campiglia Marittima (LI)

  • CAP

    57021

  • Orari

    Orario entrata dalle ore 8:00 alle ore 9:00
    Orario uscita dalle ore 15:30 alle ore 16:00.

Ulteriori informazioni

PROGETTI COMUNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA:

Insegnamento Lingua Inglese anche con docente madrelingua

IPDA - Screening per la diagnosi precoce dei disturbi dell'apprendimento

Educazione al movimento: progetti di yoga, bio-danza, psicomotricità.

La presenza della LIM in tutti i plessi di Scuola dell'Infanzia consente di attivare forme di didattica inclusiva e di organizzazione dell’esperienza.

Grazie al PON FESR Avviso n.38007 del 27.05.2022 "Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'Infanzia" è stato possibile, in tutti i plessi, potenziare e arricchire gli spazi didattici per favorire l'articolazione delle esperienze delle bambine e dei bambini, lo sviluppo delle loro abilità, nelle diverse attività e occasioni ludiche, e delle proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento, anche al fine di superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, sociali e culturali. Obiettivo degli interventi è quello di introdurre nelle prime esperienze di apprendimento dei bambini nella fascia di età 3-6 anni l’acquisizione delle prime abilità di pensiero e di problem-solving, di collaborazione, comunicazione, creatività ed alfabetizzazione tecnologica.