Scuola Primaria A. Altobelli

edificio moderno situato all’interno dei giardini Altobelli

Descrizione

La scuola nasce negli anni ’80 e si sviluppa su due piani. Al piano terra si trovano l’ingresso, la mensa, quattro classi, due bagni per adulti e due per alunni (di cui uno a norma per i diversamente abili) e alcune aule attrezzate come quella di psicomotricità, di inglese e spazi adibiti a svolgere lavori di gruppo. Al piano superiore troviamo sei classi, un bagno per alunni; esiste un piano intermedio con due ampi ballatoi, organizzati con dei tavoli dove si svolgono altre attività di gruppo come la pittura.
In quasi tutte le classi sono presenti le lavagne multimediali che supportano e integrano la didattica in un clima di inclusione . La scuola è circondata da un ampio giardino recintato a cui si accede dalle classi al piano terra e dalla scala antincendio al piano superiore. La palestra è situata di fronte l’ingresso della scuola.

Scuola Primaria A. Altobelli

Persone che gestiscono il luogo

Gallery Scuola Primaria A. Altobelli