La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2024/2025


L’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Campiglia M.ma e Suvereto è stato istituito il
1° settembre 2000 con DPR 233 del 18/6/98 a norma dell’art.21 L.59 /1997.



Parte del Polo ArcaBalena, costituito nell’a.e. 2017/2018, per una sempre maggiore integrazione e continuità nel segmento 0-6 anni in ossequio al D.Lgs. 65/2017


Scuola dell'Infanzia sita in Venturina Terme, costituita da n.5 sezioni omogenee per età e n.113 alunni.


Scuola dell'Infanzia costituita da un'unica sezione eterogenea ospitata da uno storico edificio su due piani di Campiglia Marittima.


La scuola dell'Infanzia Le Birbe si trova nel comune di Suvereto ed è composta da due sezioni eterogenee per età dai tre ai sei anni.



Scuola Primaria costituita da n.8 classi con n.149 alunni iscritti per l'A.S. 2023-2024.


Scuola Primaria a tempo pieno nel cuore di Venturina Terme, con n.10 classi e quasi 200 alunni.


Plesso di Scuola Primaria ubicato nel cuore del borgo, con 5 classi e 75 alunni iscritti per l'A.S. 2023-2024.


Plesso di Scuola Primaria con 5 classi e n.92 alunni frequentanti per l'A.S. 2023-2024.


Scuola Secondaria di Primo Grado, costituita da 15 classi e 305 alunni iscritti all'A.S. 2023-2024.


L’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Campiglia M.ma e Suvereto è stato istituito il
1° settembre 2000 con DPR 233 del 18/6/98 a norma dell’art.21 L.59 /1997.


Scuola Secondaria di Primo Grado posta nel cuore del borgo di Suvereto, con n.3 classi e 76 alunni per l'A.S. 2023-2024.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Concerto di Natale 2023

Indirizzo Musicale - Estratti dal Concerto di Natale 2023 (parte orchestrale)

Open Day 2024

Estratti dall’esibizione del 22 gennaio

PIANO ESTATE 2024 ESO4.6A4.AFSEPN-TO-2024-148" FINALMENTE ESTATE"

Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni

Vedi tutte le schede didattiche