Scuola Primaria G. Marconi

Sita in Venturina Terme è la prima scuola edificata nel nostro Comune, risalente infatti agli anni ‘40.

Descrizione

L’edificio si trova sulla via Aurelia, appena prima della zona blu ed è facilmente visibile grazie agli alberi autoctoni che la circondano.
La scuola si sviluppa su due piani e accoglie 10 classi. Al piano terra sono ubicate 3 classi e 3 aule adibite a mensa, mentre al piano superiore troviamo le restanti 7 classi e 3 aule laboratoriali.
L’edificio è circondato da un’ampia zona verde dedicata alle attività ricreative degli alunni con uno spazio destinato alla realizzazione di un orto ed un altro riservato alle attività motorie. Il complesso scolastico si avvale della presenza di una palestra, utilizzata dalla suddetta scuola e da alcune associazioni sportive del territorio in orario extrascolastico.

Scuola Primaria G. Marconi

via Indipendenza 196 - Venturina Terme (LI)

dal lunedì al venerdì per 40 ore settimanali
    orario entrata ore 8:30
    orario uscita 16:30
    Sono previsti due turni mensa: il primo turno classi I-II-II ha inizio alle ore 12:00, il secondo turno classi IV-V alle ore 13:00.

• Telefono

Dettagli edificio