IL SENSO DEL NUMERO

Anno scolastico 2018/2019

I bambini crescono in un mondo dove i numeri sono familiari e conosciuti fin dai primi mesi di vita e già da questo momento sviluppano “il senso del numero

dal 15 Gennaio 2019 al 15 Maggio 2019

Descrizione del progetto

I bambini, fin da piccoli, crescono in un mondo dove i numeri sono familiari e conosciuti fin dai primi mesi di vita e già da questo momento sviluppano “il senso” del numero. Queste predisposizioni, se non alimentate da “Buone Prassi” rischiano di rimanere fine a se stesse. Partendo dalle conoscenze dei bambini il nostro percorso prevede quindi una serie di attività e di esperienze dove il bambino sperimentando, impara a confrontare, a ordinare, a compiere stime approssimative, a formulare ipotesi, a verificarle, a interpretare, a intervenire consapevolmente. I materiali, gli spazi e le attività sono state progettati e realizzati prestando attenzione ad accogliere valorizzare le curiosità e gli interessi di tutti i bambini.

Scuola dell'Infanzia Campiglia

via della Libertà 50 Campiglia Marittima (LI)

Docente Sabina Provenzali
13 alunni dell'ultimo anno (bambini di 5 anni)