Scuola Primaria P. Vannucci

Plesso di Scuola Primaria con 5 classi e n.92 alunni frequentanti per l'A.S. 2023-2024.

27 ore settimanali – tempo modulare con n.1 rientro pomeridiano.

La scuola, interamente ristrutturata e climatizzata nell’A.S. 2018-2019, dotata di piazzale esterno e palestra per il potenziamento delle attività motorie, si caratterizza per la vocazione ispirata alle scienze applicate, in continuità con la Scuola Secondaria di I grado “Muratori”. E’ in corso di allestimento nel plesso l’Officina Vannucci-Muratori, un laboratorio condiviso per il potenziamento delle competenze scientifiche a partire dal dato esperienziale. E’ attivo nella scuola un progetto di educazione ambientale, che si propone di sensibilizzare il bambino al rispetto dell'ambiente e al riciclo di materiali e ogni anno, su tematica scelta dalle docenti, viene proposto un Progetto di Plesso, per ampliare le conoscenze del bambino in relazione alla tematica scelta attraverso l'uso di linguaggi verbali e non verbali, apprendimento con esperti esterni, uscite nel territorio e visite guidate.

PROGETTI COMUNI SCUOLA PRIMARIA:

Educazione al movimento: progetti di yoga, bio-danza, psicomotricità.

Recupero degli apprendimenti

Screening sulle Buone Prassi nella letto-scrittura.