Scuola Primaria G. Marconi

Scuola Primaria a tempo pieno nel cuore di Venturina Terme, con n.10 classi e quasi 200 alunni.

PROGETTI COMUNI SCUOLA PRIMARIA:

Educazione al movimento: progetti di yoga, bio-danza, psicomotricità.

Recupero degli apprendimenti

Screening sulle Buone Prassi nella letto-scrittura.

40 ore settimanali – tempo pieno.

A partire dall'anno scolastico 2021-2022 la scuola primaria a tempo pieno Marconi ha attivato il progetto “Indirizzo musicale” rivolto a tutte le classi del plesso, con la collaborazione della Filarmonica "Mascagni" di Venturina Terme. L'offerta formativa si struttura all'interno delle ore curricolari e prevede attività pratiche di canto, di ritmo e di avviamento allo strumento musicale. E' un progetto sperimentale, unico nel suo genere, dal momento che gli indirizzi musicali sono previsti solo per la scuola secondaria di I grado, e rappresenta un'opportunità educativa e formativa in continuità con il corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado Carducci.