Scuola Primaria A.Altobelli

Scuola Primaria costituita da n.8 classi con n.149 alunni iscritti per l'A.S. 2023-2024.

PROGETTI COMUNI SCUOLA PRIMARIA:

Educazione al movimento: progetti di yoga, bio-danza, psicomotricità.

Recupero degli apprendimenti

Screening sulle Buone Prassi nella letto-scrittura.

27 ore settimanali – tempo modulare con n.2 rientri pomeridiani dall'A.S. 2023-2024.

A partire dall'anno scolastico 2020-2021, la Scuola Primaria “A. Altobelli” ha attivato il progetto "CLASSE DIGITALE" che si basa sull'uso integrato di diversi supporti digitali, come Lim/monitor e tablet. Il progetto nasce dall'intento di rispondere in modo concreto alle nuove esigenze della scuola, attraverso un uso consapevole del digitale come strumento di apprendimento quotidiano. Tale progettazione si pone in piena coerenza con le linee guida del Piano di Miglioramento del nostro Istituto, il quale promuove la didattica digitale come mezzo utile a perseguire il raggiungimento di competenze non solo disciplinari, ma anche trasversali come le competenze di cittadinanza (riportate nelle Indicazioni  Chiave Europee).