Scuola Primaria M. Amici

Plesso di Scuola Primaria ubicato nel cuore del borgo, con 5 classi e 75 alunni iscritti per l'A.S. 2023-2024.

PROGETTI COMUNI SCUOLA PRIMARIA:

Educazione al movimento: progetti di yoga, bio-danza, psicomotricità.

Recupero degli apprendimenti

Screening sulle Buone Prassi nella letto-scrittura.

A partire dall'anno scolastico 2020-2021 la classe prima della scuola primaria " Amici" di Campiglia Marittima è organizzata con un tempo scuola di 30 ore settimanali, con tre rientri pomeridiani, uno dei quali dedicato al potenziamento della lingua inglese.

Nella scuola "Amici" è attivo il progetto “Una scuola per l’Europa” che offre in orario scolastico un indirizzo bilingue, inglese e francese, avvalendosi della presenza di insegnanti madrelingua. A partire dall’anno scolastico 2020-2021 l’offerta formativa della lingua inglese è stata ampliata con n.2 ore settimanali con docente madrelingua. La scuola "Amici" è una realtà scolastica strutturata per offrire una formazione curricolare che rispetti le Linee Guida Ministeriali, assicurando agli alunni una buona padronanza della lingua inglese e un primo approccio alla lingua francese. Il progetto è realizzato attingendo alla quota oraria dell'autonomia ai sensi del D.P.R. 275/1999.