Scuola dell’Infanzia Le Birbe

La scuola dell'Infanzia Le Birbe si trova nel comune di Suvereto ed è composta da due sezioni eterogenee per età dai tre ai sei anni.

Cosa fa

La scuola accoglie bambini dai tre ai sei anni di età. Da alcuni anni vengono iscritti anche bambini anticipatari.

viale Carducci Suvereto (LI)

dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.
    Orario entrata dalle 8:00 alle 9:30
    Orario uscita dalle 15,30 alle 16

PROGETTI COMUNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA:

Insegnamento Lingua Inglese anche con docente madrelingua

IPDA - Screening per la diagnosi precoce dei disturbi dell'apprendimento

Educazione al movimento: progetti di yoga, bio-danza, psicomotricità.

La presenza della LIM in tutti i plessi di Scuola dell'Infanzia consente di attivare forme di didattica inclusiva e di organizzazione dell’esperienza.

Grazie al PON FESR Avviso n.38007 del 27.05.2022 "Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'Infanzia" è stato possibile, in tutti i plessi, potenziare e arricchire gli spazi didattici per favorire l'articolazione delle esperienze delle bambine e dei bambini, lo sviluppo delle loro abilità, nelle diverse attività e occasioni ludiche, e delle proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento, anche al fine di superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, sociali e culturali. Obiettivo degli interventi è quello di introdurre nelle prime esperienze di apprendimento dei bambini nella fascia di età 3-6 anni l’acquisizione delle prime abilità di pensiero e di problem-solving, di collaborazione, comunicazione, creatività ed alfabetizzazione tecnologica.