Scuola dell’Infanzia Arca

Parte del Polo ArcaBalena, costituito nell’a.e. 2017/2018, per una sempre maggiore integrazione e continuità nel segmento 0-6 anni in ossequio al D.Lgs. 65/2017

Il Polo ArcaBalena ha visto mantenuto al suo interno lo storico CIAF di Venturina Terme, un servizio del Comune di Campiglia Marittima, gestito dalla Cooperativa G. Di Vittorio dal 2008. Il servizio accoglie al suo interno oltre ai servizi 0-6 anni (1 nido di infanzia e due sezioni di scuola dell’Infanzia), una ludoteca, uno spazio giovani e famiglie, un servizio Informagiovani, un net-service, oltre ad una serie di attività/servizi (anche di supporto al sistema scolastico territoriale e all’orientamento continuo 6-18 anni) che lo rendono soggetto attivo nel territorio e punto di riferimento importante per i nuclei familiari della intera Zona Educativa della Val di Cornia. Lo staff del Centro (equipe del nido, docenti, ausiliarie e referenti dell’organizzazione) lavora in modo integrato, programmando iniziative e progetti comuni per le famiglie valorizzando esperienze di continuità e promuovendo azioni solidaristiche e di sviluppo di comunità.