L. A Muratori Suvereto

Scuola Secondaria di Primo Grado posta nel cuore del borgo di Suvereto, con n.3 classi e 76 alunni per l'A.S. 2023-2024.

viale G. Carducci 3, 57028 Suvereto (LI)

PROGETTI COMUNI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Educazione allo sport: gruppo sportivo e attività motorie pomeridiane

Recupero degli apprendimenti

Orientamento alla scelta

Sportello di consulenza psicologica

Educazione ambientale

30 ore settimanali con n.1 rientro pomeridiano (martedì).

A partire dall'anno scolastico 2020-2021 la scuola secondaria "Muratori" di Suvereto propone un progetto a carattere pedagogico e culturale di scuola all'aperto, in cui il movimento e l'esperienza in ambiente naturale sono parte attiva di un'azione educativa integrata per la formazione di futuri cittadini rispettosi dei valori umani, civili e ambientali. La pedagogia outdoor caratterizza il plesso suveretano, così come il taglio ispirato alle scienze applicate, in continuità con la Scuola Primaria “P. Vannucci”. E’ in corso di allestimento l’Officina Vannucci-Muratori, un laboratorio condiviso in un’ottica di verticalità fra Scuola Primaria e Secondaria di I grado per il potenziamento delle competenze scientifiche a partire dal dato esperienziale.