UNA SCUOLA PER L’EUROPA

Bilinguismo

dal 30 Settembre 2020 al 31 Maggio 2021

Descrizione del progetto

L’insegnamento della Lingua 2 è basato sullo sviluppo integrato delle quattro abilità linguistiche (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) opportunamente graduate. La realizzazione del percorso didattico predilige un approccio di tipo funzionale -comunicativo e, naturalmente, di tipo ludico. Le attività trovano supporto nella metodologia CLIL (Content e Language Integrate Learning), una delle strategie più efficaci per rendere gli alunni competenti, comunicativi e fluenti in una lingua straniera. Attraverso il CLIL gli studenti imparano non solo ad usare la lingua, ma ad usare la lingua per apprendere, perché l’obiettivo principale di questa metodologia è quello di usare la lingua straniera come veicolo per l’apprendimento disciplinare.

La scuola primaria Amici garantisce la certificazione delle competenze linguistiche nel rispetto dei livelli individuati dalla Comunità Europea:
- certificazione Cambridge English “ Starters- Young Learners -Pre A1 classe 5°
- certificazione DELF ( diploma di studi in lingua francese ) classe 4°.

Scuola Primaria Amici

via Vittorio Veneto 57021 Campiglia Marittima (LI)

insegnanti di madrelingua inglese e francese e Istituto Francese di Firenze

ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA A. AMICI