Scuola Primaria P. Vannucci

Scuola sita nel comune di Suvereto Edificata negli anni ’30.

Descrizione

La scuola è strutturata su due piani. Il pianterreno ospita quattro sezioni, più due bagni suddivisi tra maschi e femmine e un bagno con antibagno destinato ai portatori di disabilità. Sempre al pianterreno vi è una stanza dedicata ai lavori laboratoriali con gli allievi e ospita una fotocopiatrice.Iinfine uno stanzino dedicato al personale ATA. Gli ingressi alla scuola sono due, di cui uno con accesso ai disabili.
Il piano secondo è occupato da quattro aule, più un locale destinato all’uso di aula insegnanti e dotato di computer e stampante. L’ultima aula del piano viene utilizzata come spazio comune nelle attività che coinvolgono il plesso intero. Vi sono sempre due spazi per i bagni come al pianterreno, più un bagno insegnanti preceduto da antibagno. In fondo al corridoio si trova una piccola stanza destinata al personale ATA. Vi è poi un’auletta che ospita il materiale didattico che non si trova al pianterreno.
Il secondo piano, così come il pianterreno è dotato di una uscita di sicurezza con scala esterna.
Lo spazio esterno in cui sono situati gli ingressi alla scuola ha un grande cortile, chiuso da un cancello elettrico e comunica con l’edificio della scuola dell’infanzia. Da esso tramite un cancellino e scendendo una scalinata si raggiunge la palestra.
Il retro della scuola ha anch’esso un grande cortile chiuso da un cancello che comunica con la scuola secondaria di primo grado e con l’edificio della mensa interamente rifatto

Ospita

Scuola Primaria P. Vannucci

viale Carducci Suvereto (LI)