Scuola dell’Infanzia Arcobaleno

sezioni omogenee di bambini e bambine di 3-4-5 anni

Descrizione

La scuola dell’infanzia “Arcobaleno” è ubicata a Venturina Terme, all’interno del Parco Altobelli, facilmente raggiungibile dagli utenti e con un ampio parcheggio adiacente. L’edificio è stato costruito negli anni ’90 ed ha consentito l’accentramento di tutte le scuole materne che erano dislocate nelle varie zone periferiche del paese in un unico plesso scolastico, comprendente anche i locali adibiti al servizio mensa.
Si sviluppa su due piani: il piano terra che comprende le aule delle sezioni in cui ci sono spazi che sono ben articolati, organizzati in modo tale da facilitare la conquista di una sempre maggiore autonomia e due ampi saloni ed il piano superiore adibito alle attività psicomotorie, teatrali e laboratori vari. All’esterno c’è un’ampia zona verde con giochi da giardino .Gli affreschi che si possono ammirare sui muri perimetrali esterni sono il frutto del progetto Arte che la scuola ha dato vita in collaborazione con il Comune di Campiglia Marittima e l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, il quale volgeva ad educare i bambini e le bambine alla legalità, poiché i muri della scuola erano gravemente imbrattati da scritte e disegni spesso osceni.
Il suo nome deriva dal fatto che ad ogni sezione è abbinato un colore dell’arcobaleno.
E’ costituita da sei sezioni di bambini di età omogenea di tre- quattro e cinque anni che collaborano in perfetta armonia. Ad ogni sezione sono assegnate due o tre insegnanti, qualora si richieda la necessità, con orario settimanale di 25 ore. Le ore di compresenza delle docenti consentono l’attuazione di lavoro per gruppi, laboratori ed attività specifiche. Nel plesso opera un’insegnante di Religione Cattolica che ruota settimanalmente per un’ora e trenta minuti in ciascuna delle sei sezioni

Scuola dell'Infanzia Arcobaleno

via Leonardo Da Vinci - Venturina Terme (LI)

dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9
    orario entrata dalle 8:00 alle 9:00
    orario uscita dalle 15:30 alle 16:00
    Sono previste due uscite straordinarie: antimeridiana ore 12 senza mensa e alle ore 13 con la mensa.

• Telefono

Il luogo è sede di