Progetto “SOTTOSOPRA” a.s. 2021-2022

dal 15 Settembre 2021 al 22 Settembre 2021

Giornate dell'accoglienza dal 15 settembre al 22 settembre. La settimana dell'accoglienza caratterizza, da sempre, il Plesso Vannucci.

Cos'è

La settimana dell’accoglienza caratterizza da sempre il Plesso Vannucci. Attraverso l’uso dei linguaggi verbali e non verbali, si facilita la conoscenza, per la classe in entrata, con tutte le altre   classi e le docenti. L’utilizzo dei vari linguaggi favorisce la comunicazione e la libertà di espressione di ciascun alunno.  Con attività attentamente progettate e programmate i bambini vengono stimolati ad una riflessione che abbraccia i vari aspetti della tematica  scelta. Ovviamente, in questi ultimi due anni, le attività  a classi aperte non sono state effettuate, ma le insegnanti hanno ovviato a ciò con attività all’aperto svolte nel piazzale della Scuola.

Alunni, genitori, docenti