Iscrizione A/S 2020-2021

dal 4 Gennaio 2021 al 25 Gennaio 2021

Iscrizioni online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado; cartacee per la scuola dell'Infanzia

Cos'è

Si ricorda che le iscrizioni per l’A.S. 2021-2022 saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado; in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia. Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.
La domanda di iscrizione potrà essere inoltrata fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 . Chi fosse in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.
Per la scuola dell’Infanzia le iscrizioni avverranno compilando il modello reperibile sul sito internet dell’istituzione scolastica nella sezione “Famiglia e studenti” oppure presso la Segreteria dell’Istituto. Il modulo compilato deve, comunque, essere consegnato alla stessa Segreteria entro il 25 gennaio 2021. Si ricorda che l’ obbligo vaccinale costituisce requisito di ammissione alla Scuola dell’Infanzia. La mancata regolarizzazione della situazione vaccinale comporta la decadenza dell’iscrizione.
Il personale dell’Ufficio Didattica della Segreteria dell’Istituto è a disposizione su appuntamento per supportare i genitori nella compilazione delle domande.Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Destinatari

Genitori delle future classe prime della scuola primaria, secondaria di secondto grado e Scuola dell'Infanzia