RICHIESTA USCITA ANTICIPATA PER MOTIVI SPORTIVI

Da consegnare al Coordinatore di Classe/Segreteria Didattica.

Descrizione

E’ consentito alle famiglie degli alunni impegnati in attività sportive agonistiche, ai sensi del D.P.R. 122/2009, CM 20/2011 e Nota Ministeriale 2065/2011, recepiti dal Collegio dei Docenti dell’I.C. “G. Marconi” con delibera n.48 del 10.10.2022, di richiedere l’autorizzazione all’uscita anticipata per svolgere attività sportiva agonistica.

La concessione di tale autorizzazione è subordinata alla presentazione di:

• richiesta da parte della famiglia dello studente interessato;
  • dichiarazione della Società sportiva presso cui il figlio è tesserato;
  • calendario dell’attività agonistica da cui si desume la necessità di concedere l’autorizzazione.

I richiedenti devono essere consapevoli che tale autorizzazione non potrà essere concessa se la/le ore di lezione perdute sistematicamente ogni settimana, secondo quanto disposto dall’orario ufficiale delle lezioni della scuola e secondo il calendario degli impegni sportivi, non consentiranno di raccogliere elementi di giudizio sufficienti per la valutazione degli alunni da parte dei Consigli di Classe.

I richiedenti devono essere consapevoli che ogni permesso di uscita anticipata per gli alunni minorenni sarà autorizzato solamente se un genitore/responsabile genitoriale o un loro delegato di fiducia maggiorenne preleverà personalmente lo studente all’orario richiesto di uscita.

I genitori dovranno compilare e consegnare presso la segreteria della scuola il modello di autorizzazione   di seguito proposto, disponibile sul sito internet dell’Istituto.

L’autorizzazione verrà concessa dal Dirigente Scolastico, che ne informerà i Consigli di Interclasse/Classe. Questi ultimi monitoreranno l’andamento didattico dell’alunno/a e ne informeranno il Dirigente Scolastico.

Servizi collegati