logo della Repubblica italiana

E-POLICY

L’E-policy ha l’obiettivo di esprimere la nostra visione educativa e proposta formativa, in riferimento alle tecnologie digitali.

Descrizione

Attraverso l’E-policy il nostro Istituto intende dotarsi di uno strumento operativo a cui tutta la comunità educante dovrà fare riferimento, al fine di assicurare un approccio alla tecnologia che sia
consapevole, critico ed efficace, e al fine di sviluppare, attraverso specifiche azioni, una conoscenza delle opportunità e dei rischi connessi all’uso di Internet.
L’ E-policy fornisce, quindi, delle linee guida per garantire il benessere in Rete, definendo regole di utilizzo delle TIC a scuola e ponendo le basi per azioni formative e educative su e con le tecnologie digitali, oltre che di sensibilizzazione su un uso consapevole delle stesse.

L’E-policy dell’I.C. “G. Marconi” è pubblicata sul sito GENERAZIONI CONNESSE https://www.generazioniconnesse.it/site/it/banca-dati-epolicy/?ricerca_complessiva=LIIC81000C dal 30.10.2020 e la nostra scuola scuola risulta per questo “SCUOLA VIRTUOSA”.

Il Progetto “Generazioni Connesse” è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), che promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, grazie ad un uso positivo e consapevole.