CONSIGLIO DI ISTITUTO

Organo collegiale di indirizzo e di controllo dell'Istituzione Scolastica.

CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2023-2026:
Dirigente Scolastico, dott.ssa Frongillo Maria Elena (membro di diritto).
COMPONENTE DOCENTI:
Tognoni Sara, Vagelli Laura, Fossi Agnese, Franco Giulia, Nespoli Chiara, Gambetta Simona, Ferroni Eva, Pecchia Romina.
COMPONENTE GENITORI
Tinacci Luca (Presidente), Papi Maila (vice-Presidente), Iannaccone Chiara (Segretaria), Posarelli Francesca, Dossi Barbara, Socci Chiara, Azzimondi Silvia, Barontini Chiara.
COMPONENTE ATA
Cianti Giacline, Petricci Donatella

Il Consiglio di Istituto delibera in materia di organizzazione e programmazione della vita e delle attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, stabilisce i criteri generali della programmazione educativa, fissa i criteri per la programmazione delle attività di progetto, dei corsi di recupero e tutoring, delle visite guidate e dei viaggi di istruzione; esprime parere sull’andamento generale, didattico e amministrativo; promuove contatti con altre scuole o istituti per realizzare scambi di informazioni ed esperienze e per intraprendere eventuali iniziative di collaborazione; indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione ad esse dei docenti, all’adattamento dell’orario delle lezioni e delle attività scolastiche alle condizioni ambientali e organizzative.