PROVA INVALSI 2020-2021

dal 7 Aprile 2021 al 12 Maggio 2021

PROVA NAZIONALE

Cos'è

Tutti gli allievi sostengono una Prova di Italiano e una di Matematica. Gli studenti dei gradi 5, 8 svolgono anche una Prova di Inglese, suddivisa in Reading e Listening.
Nella scuola primaria le Prove INVALSI avvengono simultaneamente nello stesso giorno per ogni materia e alla stessa ora con la tradizionale modalità carta e penna.
La scuola secondaria di primo e di secondo grado, invece, utilizza la modalità CBT e svolge le prove all’interno di un periodo di somministrazione fissato a livello nazionale. Questa finestra temporale può essere gestita autonomamente da ciascuna scuola, in funzione del numero degli allievi e del numero di computer disponibili.
Alle classi campione – cioè le classi scelte come rappresentative del sistema scolastico italiano e i cui risultati confluiranno nel Rapporto INVALSI – le Prove sono somministrate in giorni definiti a livello nazionale.

Destinatari

alunni delle classi II e V della scuola primaria (gradi 2 e 5) le classi III della scuola secondaria di primo grado (grado 8).

Istituto Comprensivo G. Marconi

via Della Fiera, 6/N - 57021 Venturina Terme (LI)

Date e Orari

00:00 - PROVA DI ITALIANO GRADO 2 (CLASSE SECONDA PRIMARIA) GRADO 5 (CLASSE QUINTA PRIMARIA)